derattizzazione costi prezzi - Prezzi Disinfestazioni

Come calcolare il costo di una disinfestazione professionale è un quesito che viene spesso posto dai clienti preoccupati di pagare un prezzo eccessivo. Che siano proprietari di abitazioni civili o edifici industriali, il pensiero del costo di una disinfestazione è uno dei primi pensieri.

Per stabilire l’importo necessario per effettuare un’azione disinfestante si deve prima di tutto effettuare un sopralluogo per esaminare la situazione. L’ispezione avviene gratuitamente, gli esperti esaminano l’area con attenzione per individuare il tipo di infestante, lo stato di avanzamento dell’infestazione, l’ampiezza dell’area da tratta e i punti più difficili da tenere sotto controllo.

È importante sapere che effettuare una cattiva disinfestazione può avere un costo molto più elevato che può essere conteggiato in diversi modi: danni di immagine, rischi per la salute, Impianti e macchinari danneggiati, cavi elettrici rotti e pericolosi, malattie dei dipendenti causate dagli insetti o roditori infestanti con conseguenti assenze da lavoro.

Per quanto riguarda le attività di ristorazione, locali, bar ma anche aziende alimentari, magazzini per lo stoccaggio alimentare, aziende di confezionamento, subirebbero un danno incalcolabile. Per questo è importante affidarsi a professionisti del settore.

Come calcolare il costo disinfestazione casa

derattizzazione costi prezzi 300x162 - Prezzi DisinfestazioniLe disinfestazioni si effettuano tramite trattamenti particolari atti ad eliminare l’infestante. Oltre alla disinfestazione vera e propria vengono forniti servizi che comprendono il monitoraggio prima, durante e dopo l’intervento. Il prezzo di una disinfestazione professionale viene calcolato tenendo conto anche della durata dei servizi offerti.

Vedi anche  Disinfestazione Vespe e Calabroni

Per le aziende che trattano alimenti è essenziale essere in possesso dei documenti per essere in regola con i certificati HACCP e BRC.
Per le strutture in cui si trattano prodotti alimentari potrebbe esserci la necessità di attivare un servizio di sorveglianza tramite l’installazione di telecamere per monitorare i locali a qualsiasi orario tramite pc, smartphone o tablet.

Come stabilire il giusto prezzo di una derattizzazione

I fattori che influiscono sul prezzo di una disinfestazione e derattizzazione sono diversi. Il tipo di infestante, in quanto ogni tipologia di insetto o roditore richiede costi diversi. È facile infatti, immaginare che eliminare una colonia di scarafaggi o formiche, costi meno del trattamento necessario che serve per eliminare i topi in casa. Un’altro fattore importante nel calcolo del prezzo di una disinfestazione è la misura dell’area da trattare e quindi dell’estensione della zona infestata.

Il tipo di trattamento scelto per effettuare la disinfestazione in modo rapido e sicuro, è un’altro dato da tenere presente nel calcolo del prezzo di una disinfestazione professionale. I metodi utilizzati per l’intervento viene deciso dagli esperti del settore che propongono al cliente diverse opzioni e decidono insieme quale sia la più adeguata ad ogni singolo caso. Inoltre il trattamento si differenzia sia per metodo che per costo a seconda che sia un intervento primario, atto ad eliminare gli infestanti, o un intervento di mantenimento.

Un dettaglio rilevante nel calcolo del prezzo di una disinfestazione è la dimensione dell’area da trattare che influisce molto sul costo finale, se poi l’area presenta difficoltà di azione i tempi si allungano e con essi il prezzo.

Il preventivo disinfestazione e le soluzioni di controllo infestanti

Il prezzo di una disinfestazione professionale destinato ad un ambiente domestico o aziendale cambia in quanto l’intervento stesso si muove su protocolli differenti. La disinfestazione richiesta dai privati è solitamente possibile terminarla in un unico intervento. Mentre le disinfestazioni aziendali si ripetono ciclicamente ed hanno la necessità di attivare un monitoraggio costante per evitare il ritorno dell’infestante.

Vedi anche  Disinfestazione Blatte: come eliminare gli scarafaggi

La continuità di intervento e controllo per quanto riguarda le aziende influiranno sul costo finale della disinfestazione includendo il prezzo dei servizi annessi.
Per poter offrire al cliente il prezzo migliore e preciso già a partire dal preventivo, i tecnici specializzati devono effettuare un sopralluogo individuando con esattezza l’infestante e fare un quadro preciso della situazione generale. In questo frangente i tecnici incaricati ispezionano l’area interessata e stabilisce l’effettiva presenza dell’infestante e la sua diffusione. A questo punto gli ispettori parlano con il cliente confermando la presenza degli infestanti e suggerisce la strategia che ritiene più adatta e concorda con lui il preventivo secondo il metodo scelto.

Prezzi di massima per le disinfestazioni professionali

Nonostante siano diversi i fattori che influiscono sul costo finale i prezzi di massima per le disinfestazione si possono riassumere in questa lista: La disinfestazione delle formiche si aggira intorno ai 60 euro, mentre quando si parla di cimici dei letti si parla di un costo di 90 euro a causa della difficoltà nel eliminare questo fastidioso insetto. La disinfestazione delle zanzare ha un prezzo di 65 euro mentre le blatte richiedono un intervento dal costo di 95 euro circa. La derattizzazione parte da 80 euro e per i calabroni servono almeno 60 euro, lo stesso vale per la disinfestazione delle vespe. I tarli richiedono un intervento particolare che parte da un costo all’incirca di 50 euro. L’allontanamento dei volatili con l’utilizzo di sistemi adeguati ed ha un prezzo di 80 euro. I prezzi sono indicativi, ogni intervento richiede un’attenta ispezione per stabilire il corretto preventivo.