trappole per topi

Le trappole per topi contengono rodenticidi, per debellare o eliminare definitivamente il roditore infestante. Questi rodenticidi sono efficaci, ma molte persone preferiscono non utilizzarle, in quanto sono sostanze chimiche velenose e in casa con bambini e animali domestici costituiscono fonte di pericolo. 

Sono molti i metodi di controllo, ma bisogna avere alcune precauzioni in modo tale da renderli efficaci con le trappole per topi e ridurre a zero i rischi per la salute. I topi morti o vivi diffondono lo stesso malattie infettive.
Nessun metodo per catturare i topi garantisce un risultato sicuro, l’efficacia delle trappole è direttamente proporzionale agli accorgimenti che si utilizzano.
Per terminare l’infestazione di topi non sono sufficienti trappole posizionate casualmente, ma serve un piano ben specifico.

tipi di trappole per topi
Foto dei tipi di trappole per topi

Il primo passo per avere la certezza che le trappole funzionino a dovere, è di evitare che nuovi topi tornino nelle aree infestate ripulite. Bisogna adottare metodi preventivi e barriere per impedire ai topi di trovare cibo facilmente nella propria abitazione.

Per capire quale trappola bisogna adottare e valutare come agire, si devono prendere in considerazione alcuni punti:

  • Gravità dell’infestazione
  • Affidabilità dello strumento o metodo scelto
  • Eventuale possibilità di rischio per persone, flora, fauna e animali domestici

Trappola per Topi con Esca

Trappole per Topi
Foto di trappole per topi ad esca
Trappole per Topi
Interno della trappola.

Amano particolarmente cibarsi di carne, pesce, frutta secca e cereali ma anche alimenti più dolci come cioccolata, marmellata e arachidi. Ratti e topi sono particolarmente diffidenti, solitamente controllano la trappola per capire se la fonte di cibo sia sicura o meno.

È proprio questa paura che rende inefficaci le trappole per i primi giorni in cui si posizionano, infatti il topo di avvicina prudentemente. Le trappole con esche professionali puntano a non generare effetti negativi all’inizio, in modo tale da non provocare diffidenza da parte dei topi infestanti. L’attrattività dell’esca è studiata per garantire una forte appetibilità, tanto da superare la riluttanza del topo a fonti di cibo ignote.

Trappola per Topi a Molla

Le trappole per topi a molla sono un sistema crudele e doloroso per liberarsi dell’infestazione dei topi, in particolare se sono di dimensioni errate in confronto alla grandezza del roditore. Se essa è troppo grande, l’archetto invece di uccidere istantaneamente il roditore, può colpire altre parti dell’animale ed ucciderlo in maniera lenta e dolorosa.

trappole per topi a molla
Foto di trappola a molla.

Se, invece, la trappola è professionale e giusta, è un ottimo sistema di abbattimento, rapido e indolore. In questi casi è meglio consultare un esperto del settore, così da scegliere la migliore procedura per l’eliminazione del ratto.

Queste trappole vanno controllare frequentemente e di solito non sono consigliate:

  • Sono pericolose da maneggiare, specialmente per chi non è esperto
  • Possono essere letali anche per altri animali non infestanti

Trappola per Topi Elettriche

Trappola per Topi Collanti

Le trappole per topi collanti permettono di imprigionare il ratto ed impediscono la fuga.

trappole collanti per topi
Foto di trappola collante.
Anche queste trappole devono essere controllate costantemente, in modo tale da evitare una morte sofferta, così da gestire l’abbattimento senza farlo soffrire inutilmente.
Rimuovere l’animale ancora vivo deve essere effettuato da un’esperto del settore, poiché il topo potrebbe attaccare mordendo.
Queste trappole sono le più cattive nei confronti degli animali, ma certi esercizi commerciali devono necessariamente utilizzarle, perché non possono usare sostanze nocive.
 
Summary
Tipologie di Trappole per Topi Efficaci
Service Type
Tipologie di Trappole per Topi Efficaci
Provider Name
disinfestazioni.padova.it, Telephone No.348 5322170
Area
Padova e Provincia
Description
Le trappole per topi contengono rodenticidi, per debellare o eliminare definitivamente il roditore infestante. Scopri quali sono i tipi più efficaci!